L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Avviso di selezione per lo svolgimento di un corso abilitante all'attività di Tutor in Medicina Generale
Mercoledì, 23 Ottobre 2019
Avviso di selezione per lo svolgimento di un corso di base propedeutico allo svolgimento delle attività di Tutor in Medicina Generale.
Auditorium della sede dell'Ordine mercoledì 30 ottobre 2019 - ore 15:30

L'Ordine di Messina indice un avviso di selezione per lo svolgimento di un corso di formazione di base propedeutico allo svolgimento delle attività di TUTOR DI MEDICINA GENERALE finalizzato:
Quanto sopra per continuare a dare pratica attuazione ad una specifica convenzione sottoscritta con l'Università degli Studi di Messina e finalizzata e realizzare nel migliore dei modi i percorsi formativi/valutativi sopra menzionati. In forza della predetta convenzione il Consiglio Direttivo dell'Ordine è tenuto infatti a predisporre un elenco di medici di Medicina Generale in attività, che abbiano delle specifiche competenze e abilità in tale materie e considerato che diversi medici tutor inseriti in tale elenco sono già in quiescenza, si è ritenuto opportuno bandire un nuovo corso per formare nuovi tutor ed abilitarli all'esercizio di tale attività.
Il corso, infatti, vuole fornire ai Medici di famiglia aspiranti alla qualifica di Tutor le conoscenze per svolgere attività di tutore nel proprio studio di medico di medicina generale (programmare, gestire e valutare).
In particolare al termine del corso il tutore deve:
Il corso è rivolto a 40 Medici di famiglia, iscritti all'Ordine di Messina, e si terrà nel giorno di mercoledì 30 ottobre 2019 presso la sede dell’Ordine, alle ore 15:30.
I richiedenti saranno accettati in base all’ordine cronologico di adesione, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, fermo restando che, ove sussistano i presupposti, quest’Ordine procederà all’organizzazione di ulteriori edizioni dell’evento, sovrapponibili per programma e contenuti.
Avvertenza importante
Per la formazione dell'elenco, verranno presi in considerazione prioritariamente coloro che risulteranno possedere i requisiti minimi indispensabili previsti all’interno della sopra menzionata convenzione (anzianità di convenzionamento con il SSN di almeno dieci anni).
La partecipazione al corso sarà consentita anche ai medici con un’anzianità inferiore ai dieci anni, così come specificato nella recente circolare del MIUR prot. n.15417/19, che accoglie l’istanza della FNOMCeO, relativa alla deroga del requisito di anzianità decennale previsto dal D.L.gs n.368/99, consentendo anche ai medici con un’anzianità inferiore ai dieci anni di svolgere le predette attività di tutor ed ospitare gli studenti per lo svolgimento del tirocinio.
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all'evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:
-Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell'Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 518 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it