L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Convegno ECM dal titolo: "Patologie del rachide di interesse neurochirurgico: clinica e valutazione medico-legale"
Lunedì, 18 Novembre 2019
Iniziativa formativa congiunta in materia di aggiornamento clinico e di valutazione medico-legale
"Salone della Borsa" - Camera di Commercio di Messina - sabato 23 novembre 2019
accreditamento ECM e partecipazione gratuita - l'evento eroga 6 crediti formativi

Sulla scia del positivo riscontro di precedenti iniziative di formazione, Ordine ed INPS, oggi di concerto con INAIL, ASP ed AOU Policinico, hanno inteso incrementare maggiormente il loro impegno nella realizzazione di eventi formativi in materia clinica e di valutazione medico-legale e, nel caso di specie, con specifico riferimento alle patologie del rachide di interesse neurochirurgico.
A fronte di quanto sopra esposto ed a prosecuzione del sopra menzionato percorso di collaborazione già iniziato tra l’Ordine e la sede INPS di Messina, si rende noto che le predette istituzioni hanno inteso continuare l'apposita attività formativa, mettendo in cantiere lo svolgimento di un nuovo Convegno ECM in modalità residenziale dal titolo: "Patologie del rachide di interesse neurochirurgico: clinica e valutazione medico-legale", che si svolgerà presso il "Salone della Borsa" della Camera di Commercio di Messina, nella giornata di sabato 23 novembre 2019.
Nel corso del convegno verranno trattate, tra l'altro, alcune situazioni che più frequentemente impattano la pratica clinica quotidiana, individuate le criticità e proposte le strategie assistenziali realizzabili, con l’obiettivo di raggiungere un equilibrio condiviso e offrire la migliore assistenza ai pazienti.
La partecipazione all'evento è gratuita e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM), con l'ottenimento di 6 crediti formativi ed è rivolto alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline).
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma cliccando l'icona sottoriportata.
info e modalità di iscrizione
L'iscrizione al Convegno è gratuita e obbligatoria e dovrà essere inoltrata alla Segreteria Organizzativa.
Nel rimandare, per ogni altra informazione, al numero telefonico: 330 662 909, si evidenzia che le domande di partecipazione dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: prenotazioni.messina@inps.it
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1088 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it