L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 - Accesso differito e limitato del ricevimento negli uffici dell'Ordine dal 9 marzo al 3 aprile 2020
Lunedì, 9 Marzo 2020
A seguito delle misure urgenti introdotte dal decreto-legge 23 febbraio 2020, n.6 e dai successivi decreti attuativi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, nonchè dell’emanazione dei DCPM del 4 e dell'8 marzo 2020, questa amministrazione ordinistica ha ritenuto necessario valutare l’adozione di misure organizzative precauzionali maggiormente idonee ed adeguate per contrastare e contenere il diffondersi del virus disciplinando l'accesso dell'utenza medica ed odontoiatrica nei propri uffici, in maniera da garantire e salvaguardare la salute del personale in servizio e dell’utenza, sentiti al riguardo i relativi uffici federativi centrali.
Per quanto sopra esposto è stata emanata una comunicazione presidenziale che ha inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla comunicazione presidenziale sopra menzionata, si evidenzia che sarà comunque garantita l'erogazione di informazioni ed ogni adempimento indifferibile e necessario in relazione alle esigenze degli iscritti agli Albi.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della comunicazione presidenziale del 9 marzo 2020.
Documento Adobe Acrobat (PDF)La comunicazione presidenziale del 9 marzo 2020