L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 - Sospensione del ricevimento negli uffici dell'Ordine
Martedì, 10 Marzo 2020
A prosecuzione e parziale modifica della notizia messa in linea lunedì 9 marzo 2020, relativa al Contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, si rende noto che è stata disposta la chiusura del servizio al pubblico - anche quello del front-office - sino a nuove disposizioni del Governo, fatti salvi i casi relativi all’espletamento di pratiche urgenti e indifferibili per le quali è necessario fissare apposito appuntamento.
Tutte le attività di carattere ordinario (informazioni e servizi) verranno, comunque, garantite ed espletate per via telefonica o telematica o altro mezzo utile ad evadere le relative richieste, qualora non si ravvisi la necessità di una presenza in loco e fermo restando quanto sopra disposto.
A tale fine, i Responsabili di ciascuna Area valuteranno, in relazione ai servizi offerti, l’effettiva urgenza delle pratiche e di quei procedimenti amministrativi per i quali non è possibile la sospensione, sempre previo appuntamento.
In tale ipotesi l’ingresso dell’utente verrà reso possibile, previo appuntamento e in spazi tali da consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 mt tra il dipendente e l’utente.
Utilizzo dei servizi on-line
Si consiglia vivamente l'utilizzo del servizio "l'Ordine risponde" dello sportello virtuale, raggiungibile alla prima voce del menù di colore verde alla sinistra del monitor.
E' gradito l'uso di tale servizio, in quanto facilita il contatto e velocizza i tempi di risposta relativi alle eventuali informazioni richieste.