L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Nuovo accordo Ordini di Messina e Reggio Calabria con Bluferries e con Meridiano Lines: traghettamento gratuito per medici senza necessità di scendere dall’auto
Lunedì, 16 Marzo 2020





A prosecuzione della notizia messa in linea venerdì 13 marzo 2020, relativa al traghettamento gratuito per gli iscritti agli Ordini di Messina e Reggio Calabria, si rende noto che anche la Compagnia Meridiano Lines ha aderito all'accordo con i due Ordini dell'area dello stretto.
Rammentiamo che tale iniziativa nasceva e veniva sviluppata dai Presidenti degli Ordini provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina e Reggio Calabria che, al fine di evitare ulteriori rischi di contagio a carico dei propri iscritti e, conseguentemente, di riflesso nei confronti dell'intera collettività, hanno inteso sollecitare i medici e gli odontoiatri delle due province a non transitare da una costa all'altra se non tramite la propria autovettura, con espressa indicazione di trattenersi nel veicolo durante la traversata.
Tale preferibile e necessario comportamento significava privilegiare l'uso del traghetto a quello dell'aliscafo, con conseguente ricaduta sui costi dei viaggi.
Per quanto sopra esposto ed alla luce dell’emergenza legata alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 ed alle restrizioni in termini di spostamenti adottate dal Governo, i due Ordini professionali hanno chiesto alla Direzione operativa di Bluferries e successivamente a quella di Meridiano Lines, la possibilità di attraversare lo stretto tramite traghettamento con auto senza alcun aggravio di costi.
Le predette Direzioni operative, conscie del ruolo fondamentale che la categoria medica sta fornendo in questo particolare momento di emergenza anteponendo le necessità di tutti alle proprie, hanno quindi concesso in via straordinaria quanto richiesto, fornendo il proprio costruttivo contributo alla comunità tutta in questo momento di difficoltà.
Pertanto i medici e gli odontoiatri iscritti agli Ordini professionali di Messina e Reggio Calabria avranno la possibilità di attraversare lo stretto, con entrambe le predette società, tramite traghettamento con auto senza alcun aggravio di costi.
Il programma corse di Bluferries è visionabile sul sito www.bluferries.it alla sezione “orari e tariffe
Il programma corse di Meridiano Lines è visionabile sul sito www.meridianolines.it alla sezione “orari e tariffe
Al fine di dare ampia diffusione alla procedura, è possibile visualizzare le modalità operative, attraverso il link sottoriportato.

Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Modalità operative Bluferries
Documento Adobe Acrobat (PDF)Modalità operative Meridiana Lines
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 2 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it