L'Ordine inform@ - (Farmaci e Normative)
Chiarimenti sulle Certificazioni verdi Covid-19
Martedì, 18 Maggio 2021

Certificazioni verdi o green pass: tutto ciò che c'è da sapere
Che cosa è la certificazione verde covid 19 e chi la rilascia
A cosa serve e quanto dura la sua validità

Nelle ultime settimane sono giunte numerose richieste di informazioni e chiarimenti riguardo la cosiddetta “certificazione verde” (o green pass), la quale permetterebbe alla persona che ne entra in possesso di spostarsi liberamente all’interno del territorio italiano, ivi compreso le zone rosse e arancioni, senza essere vincolati alle comprovate esigenze lavorative, di salute, di necessità e senza obbligo di quarantena.
Trattandosi di un argomento di interesse generale si è ritenuto opportuno estenderlo a tutti gli iscritti.
A tal proposito il competente ufficio dell'Ordine, ha prodotto un elaborato (consultabile cliccando l'icona sottoriportata) che analizza tutti i diversi aspetti della certificazione in parola.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, al documento sopra menzionato, si evidenzia che attraverso un apposito, link che indirizza alla sezione dedicata del sito del Ministero della Salute, sarà possibile consultare molteplici FAQ sull'argomento.
Approfondimenti
Per un’esposizione più completa e dettagliata e per comprendere al meglio i diversi aspetti della questione, si è determinato nel pubblicare un elaborato che analizza tutti i diversi aspetti della certificazione in parola. E' possibile consultare il predetto documento informativo cliccando l'icona sottoriportata:
  • Per ulteriori approfondimenti CONSULTARE l'apposita sezione del portale del Ministero della Salute