L'Ordine inform@ - (GURI)
Decreto 6 agosto 2021 recante: "Aggiornamento delle tabelle contenenti l'indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope"
Martedì, 7 Settembre 2021
Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale n.200 del 21 agosto 2021 è stato pubblicato il Decreto 6 agosto 2021, che ha aggiornato le tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n.309 e successive modificazioni e integrazioni, inserendo nella tabella I e nella tabella IV nuove sostanze psicoattive.
Con tale decreto il Ministero della Salute ha ritenuto di dover procedere all’aggiornamento delle tabelle I e IV del testo unico, a tutela della salute pubblica, in considerazione dei casi di intossicazione acuta registrati sul territorio nazionale e dei rischi connessi alla diffusione di nuove sostanze psicoattive sul mercato nazionale, riconducibile a sequestri effettuati in Italia.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale del Decreto.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il testo integrale del decreto