L'Ordine inform@ - (GURI)
Decreto 6 agosto 2021 recante: "Aggiornamento delle tabelle contenenti l'indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope"
Martedì, 7 Settembre 2021
Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale n.200 del 21 agosto 2021 è stato pubblicato il Decreto 6 agosto 2021, che ha aggiornato le tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n.309 e successive modificazioni e integrazioni, inserendo nella tabella I e nella tabella IV nuove sostanze psicoattive.
Con tale decreto il Ministero della Salute ha ritenuto di dover procedere all’aggiornamento delle tabelle I e IV del testo unico, a tutela della salute pubblica, in considerazione dei casi di intossicazione acuta registrati sul territorio nazionale e dei rischi connessi alla diffusione di nuove sostanze psicoattive sul mercato nazionale, riconducibile a sequestri effettuati in Italia.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale del Decreto.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il testo integrale del decreto
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 35 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it