Il Centro Studi Onlus “DISMED” organizza il Corso di aggiornamento sugli "Aspetti Clinici e Riabilitativi delle Malattie Neuromuscolari"
Venerdì, 9 Dicembre 2005

CENTRO STUDI ONLUS "DISMED"
          Corso di aggiornamento su: "Aspetti Clinici e Riabilitativi delle Malattie Neuromuscolari"
          Responsabile Scientifico: Dott. Olimpia Musumeci
Si rende noto che, il Centro Studi Onlus “DISMED” - Associazione per le Disabilità del Mediterraneo (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che svolge a favore delle persone disagiate o diversamente abili) - ha organizzato un Corso di aggiornamento sui "Aspetti Clinici e Riabilitativi delle Malattie Neuromuscolari" che si terrà presso il Palazzo dei Congressi dell'A.O.U Policlinico Universitario "G. Martino" di Messina, dal 15 al 17 dicembre 2005.
Come si evince dal programma, è un evento scientifico di grande interesse, non solo per le recenti acquisizioni in campo diagnostico e terapeutico, ma soprattutto per la presenza dei maggiori esperti nell'ambito di tale patologia.
A tal proposito il programma scientifico si articolerà attraverso letture magistrali, tavole rotonde, simposi, dibattiti, con interventi e contributi dei maggiori esperti in materia, cui seguirà la discussione circa il trattamento di alcuni casi clinici che verranno presentati, con il coinvolgimento della platea. Seguirà la discussione con interventi e contributi dei partecipanti, ed una serie di pro e contro sui temi più controversi.
Per tale evento è stata inoltrata richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità.
Il Corso è riservato a:
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma, l'opuscolo informativo e la scheda di iscrizione, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma e la scheda di iscrizione