L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
L'Ordine di Messina redige un proprio fac-simile di Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS).
Giovedì, 23 Febbraio 2006
Si rammenta che entro il 31 marzo del corrente anno il titolare del trattamento dei dati personali e sensibili deve redigere il Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS).
In tale documento devono essere indicate le misure minime adottate per assicurare un livello minimo di protezione dei dati, come previsto dal Disciplinare Tecnico allegato alla legge. Il documento deve essere conservato agli atti del professionista e non deve essere inviato ad alcuna Autorità. L'Autorità Garante per la Privacy ha già da tempo diffuso una "Guida" per la compilazione del Documento Programmatico per la Sicurezza.
Tenendo presente le istruzioni contenute nella Guida predisposta dal Garante, ogni medico e odontoiatra può redigere manualmente il DPS, oppure avvelersi di appositi software prodotti dalle aziende di informatica. In alternativa, piuttosto che redigere personalmente il DPS, è possibile richiedere la consulenza di esperti o aziende per la redazione del Documento stesso.
Quest’Ordine, al fine di venire incontro alle esigenze dei propri iscritti, derivanti dalla pratica attuazione delle sopra riportate disposizioni normative, ha predisposto un fac-simile del Documento Programmatico della Sicurezza, che può essere reperito all'interno dell'area riservata agli iscritti all'OMCeO di Messina.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it