L'Ordine inform@ - (Attualità)
Medici psichiatri, con esperienza ed ottima conoscenza della lingua inglese, ricercati per lavorare nel Regno Unito
Giovedì, 23 Marzo 2006
Nell'ambito del programma di reclutamento internazionale, il Servizio Sanitario Britannico (NHS), in collaborazione con il Servizio Eures e l'Ambasciata Britannica in Roma, cerca medici psichiatri per la zona del South Essex del Regno Unito.
Nella mattina di sabato 6 maggio 2006, si terrà presso l'Università di Pavia (Aula Scarpa) un seminario informativo a cui interverranno medici della South Essex Partnership NHS Trust, il cui obiettivo sarà quello di illustrare l’esercizio della Psichiatria applicata al sistema sanitario Italiano e Britannico. I lavori si svolgeranno interamente in lingua inglese.
In occasione di tale seminario, cui fa seguito ad una serie di incontri tenuti a Pavia e a Roma, verranno fornite informazioni relative al reclutamento del personale medico.
Attualmente la regione del South Essex sta cercando almeno 30 medici psichiatri con esperienza e con un ottima conoscenza della lingua inglese, da inserire presso le strutture sanitarie locali. Per le posizioni vacanti da ricoprire sono previste assunzioni a tempo indeterminato e le relative retribuzioni variano a seconda dell'esperienza; generalmente oscillano tra i 100/135 mila Euro lordi annui.
Per chiunque fosse interessato a richiedere informazioni per prendere parte all’evento e/o fissare un appuntamento per un colloquio individuale nel pomeriggio di sabato 6 maggio, è necessario inviare il proprio curriculum vitae redatto in lingua inglese al seguente indirizzo e-mail: romenhs@fco.gov.uk o contattare il numero telefonico di seguito:
Per ulteriori informazioni sulla campagna del reclutamento internazionale si può visitare il sito: www.britain.it
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il comunicato integrale