Novità importanti sul versante ECM - Estratto delle determinazioni della Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Venerdì, 24 Marzo 2006
Si rende noto che La Commissione nazionale per la formazione continua, nella seduta del 24 novembre 2005, ha assunto alcune determinazioni che contengono elementi di interesse generale.
Trattandosi di un argomento comune a tutti i medici e data la sua rilevanza, si è ritenuto opportuno riportare un estratto di tali determinazioni e darne la più ampia diffusione.
Tutor medici: attribuzione crediti formativi
Crediti formativi previsti per l’anno 2006
La Commissione ha stabilito per l’anno 2006 che il valore dei crediti formativi da acquisire è di 30. Alla fine del quinquennio 2002-2006 di sperimentazione, gli operatori sanitari dovranno attestare di aver acquisito complessivamente 120 crediti formativi.

La determinazione è stata recepita dall’Accordo stipulato tra il Ministero della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, sul “Piano nazionale dell’aggiornamento del personale sanitario 2005-2007”, il 16 marzo 2006.
Nota
La presente nota contenente un estratto, a fini conoscitivi, di informazioni a carattere generale, non è vincolante per l'Amministrazione ordinistica.