L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
VIII° Congresso nazionale GOIM "dalle innovazioni biomolecolari e tecnologiche alla applicazione clinica”
Martedì, 2 Maggio 2006
Si rende noto che il GOIM (Gruppo Oncologico dell'Italia Meridionale) ha organizzato il VIII° Congresso Nazionale GOIM “dalle innovazioni biomolecolari e tecnologiche alla applicazione clinica” che si terrà presso l'Aula Magna dell'Università e presso il Centro Congressi del Policlinico di Messina dal 18 al 21 giugno 2006.
Tale evento, presieduto dal Prof. Vincenzo Adamo, costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in campo oncologico.
Infatti, come si evince dal programma, i temi previsti sottoforma di letture magistrali, simposi, dibattiti e di tavole rotonde saranno un momento di importante aggiornamento e verifica di dati scientifici, in cui il contributo della Oncologia Medica dell’Italia Meridionale negli ultimi venti anni è stato di grande rilevanza.
Seguiranno interventi e contributi di illustri Colleghi impegnati in ambito nazionale ed internazionale nella ricerca biomolecolare e nella ricerca clinica su patologie di grande rilevanza sociale come il carcinoma mammario, il carcinoma ovarico, le neoplasie colo-rettali, le neoplasie del polmone, ed il carcinoma del rene, per i quali sarà data particolare attenzione alla presentazione dei più recenti studi nazionali ed internazionali.
Ampio spazio sarà dedicato agli aspetti biomolecolari della crescita, dei meccanismi di controllo della cellula neoplastica e delle più recenti acquisizioni in tema di terapie targeted.
E’ prevista inoltre una importante parte innovativa dell’evento sottoforma di confronto delle esperienze dei gruppi cooperativi oncologici italiani che costituiscono oggi nel panorama europeo, e non solo, un punto di riferimento scientifico di grande rilievo.
Infine, come di consueto, grande rilevanza sarà data alla presentazione di contributi scientifici originali con la presenza di più sessioni dedicate a comunicazioni selezionate.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare l’invito del Prof. Vincenzo Adamo, il programma e la relativa scheda di iscrizione, cliccando l'icona di riferimento sottoriportate.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma e le modalità di iscrizione
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it