La PRO.GE.A. s.r.l. organizza il corso di formazione: "Patient Tracer: la ricostruzione del percorso ospedaliero del paziente"
Giovedì, 27 Luglio 2006
Si rende noto che la PRO.GE.A. s.r.l., in collaborazione con Joint Commission International, organizza un corso di formazione che per la prima volta in Europa presenta la nuova metodologia di verifica di Joint Commission International:
"Patient Tracer: la ricostruzione del percorso ospedaliero del paziente"
Si tratta di una nuova metodologia di verifica che Joint Commission International utilizzerà a partire dal 2007: la Tracer Methodology, che consente di valutare i sistemi organizzativi e i processi di cura e assistenza all'interno dell'organizzazione, attraverso una visita on-site che comprende l'analisi sistematica delle Cartelle Cliniche, le interviste con il personale e con il paziente, nonché attraverso l'osservazione della struttura e dell'ambiente; la metodologia si basa sulla ricostruzione della continuità assistenziale “a ritroso”, al fine di valutare se tutti i passaggi sono stati gestiti coerentemente con gli standard JCI.
L'evento si terrà a Milano, il 16 Ottobre 2006, in Via Pietrasanta, 14 e la partecipazione consentirà, come di consueto, di ottenere i crediti formativi del sistema di accreditamento ECM.
Per tutte le informazioni utili e le indicazioni necessarie è possibile consultare il depliant in allegato.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Depliant Patient Tracer
Avvertenza
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L'unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall'Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.