L'Ordine inform@ - (Aziende & Ospedali)
Notifica elettronica delle malattie infettive
Giovedì, 9 Novembre 2006
Si rende noto che l’Azienda USL n, 5 di Messina – Dipartimento della Prevenzione - con nota prot.2197 del 3 novembre 2006 rammenta ai medici operanti nel territorio della provincia e nei distretti, il loro fondamentale ruolo nella sorveglianza epidemiologica delle malattie infettive.
Infatti, la notifica delle malattie infettive è uno strumento utile ed indispensabile per il controllo della salute individuale e collettiva, per la prevenzione e la programmazione degli interventi in sanità pubblica e pertanto è mantenuta obbligatoria dalla normativa sanitaria nazionale (Decreto Ministeriale 15 dicembre 1990 e successive modifiche ed integrazioni).
Alla luce di quanto sopra esposto e nell'intento di facilitare il compito nelle eventuali segnalazioni e di rendere le stesse più efficaci ed efficienti, si comunica che è attivo presso l’Unità Operativa Semplice di Epidemiologia del Dipartimento (presso l’ex P. O. Mandalari di Messina) il servizio di ricezione telefonica ai seguenti numeri: 090.3654159 - 090.3653928 - fax 090.3653916. E’ inoltre possibile effettuare la notifica tramite e-mail al seguente indirizzo: igiene@aul5.messina.it
Al fine di dare ampia diffusione dell’elenco aggiornato delle malattie soggette a notifica obbligatoria, è possibile visualizzare lo stesso, cliccando l’icona di riferimento sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)L’elenco aggiornato delle malattie soggette a notifica obbligatoria
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it