L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Il Consiglio Direttivo dell'Ordine, interviene sulla campagna informativa del Ministero della Salute sulla finanziaria 2007
Giovedì, 15 Febbraio 2007
UN MESSAGGIO EQUIVOCO ED UNA CAMPAGNA SBAGLIATA
L'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, è intervenuto in merito alla campagna informativa realizzata dal Ministero della Salute e relativa alla finanziaria 2007, all'interno della quale è stato inserito un manifesto riguardante la malasanità del quale riporta il contenuto: “Non ci può essere buona sanità se non si combatte con decisione il malaffare”.
Il Consiglio Direttivo ha concordato unanimemente sul fatto che il contenuto dello slogan, riportato a caratteri cubitali nei vari poster diffusi e pubblicati sul sito internet del Ministero e su alcuni dei maggiori quotidiani nazionali, ha arrecato grave danno di immagine e prestigio alla classe medica ed all’intero servizio sanitario nazionale. Inoltre tale campagna informativa, oltre a gettare fango e discredito sull’intera categoria, inculca nei cittadini la convinzione che la colpa non è degli amministratori e dei politici che hanno, di fatto, amministrato le risorse, ma dei medici che hanno truffato lo Stato.
Alla luce di quanto sopra esposto, è stato stilato un comunicato ufficiale, da inviare agli Organi di stampa e di informazione, per meglio esplicitare la posizione del nostro Ordine in merito alla questione di cui trattasi.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il comunicato stampa redatto dall'Ordine
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it