L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Assegnazione contratti e posti riservati per le scuole di specializzazione mediche, a.a. 2006/2007
Venerdì, 4 Maggio 2007

L'Università degli Studi di Messina ha già pubblicato il bando di ammissione alle Scuole di Specializzazione in Medicina e Chirurgia - Area Medica a.a. 2006/2007.
Si rende noto che con decreto ministeriale del 27 aprile 2007 il Ministro dell’Università e della Ricerca ha emanato i bandi di assegnazione dei contratti e dei posti riservati per le scuole di specializzazione mediche, per l’anno accademico 2006/2007
Le Università stanno già procedendo ad emanare i bandi con la ripartizione dei posti per le scuole di specializzazione ed è stata prevista, tra l’altro, la stipula di uno specifico contratto di formazione specialistica finalizzato esclusivamente all’acquisizione delle capacità professionali inerenti al titolo di specialista, con un trattamento economico onnicomprensivo che è costituito da una parte fissa e da una parte variabile.
L’Università degli Studi di Messina, rispettando i tempi previsti dal predetto Decreto, ha già emanato il bando di ammissione alle scuole di specializzazione, con Decreto Rettorale n.1390 del 03.05.2007, che ha scadenza il 4 giugno 2007.
Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto rettorale suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che le istanze di ammissione, indirizzate al Rettore e compilate sull’apposito modulo, possono essere presentate presso la Segreteria delle Scuole di Specializzazione di Medicina e Chirurgia ubicata al Pad. C - Piano seminterrato del Policlinico Universitario di Gazzi (orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 11.30, inoltre nei giorni di lunedì e mercoledì 15.30 – 17.00) - oppure spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il termine perentorio del 04/06/2007; fa fede il timbro postale di partenza. Le domande inviate per raccomandata dovranno essere indirizzate alla “Segreteria Scuole di Specializzazione Mediche”, Piazza S. Pugliatti n. 1 – 98100 Messina e sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura “Domanda di partecipazione al concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione Mediche”.
Giova far presente che eventuali contratti aggiuntivi finanziati dalla Regione o da Enti privati saranno resi noti con Decreto Ministeriale entro gg. 60 dell’affissione del bando. Nei seguenti contratti verranno inseriti anche quelli finanziati dall’ONAOSI, che verranno corrisposti seguendo l’ordine di graduatoria, agli aventi diritto, e cioè devono avere il requisito di assistiti ONAOSI.
Approfondimenti
Il MIUR ha inserito in linea l'elenco aggiornato delle 350 domande per ogni scuola e anche le 4600 domande di carattere generale.
Inoltre ha reso disponibile un simulatore on-line della prova per ogni scuola di specializzazione, con l'archivio aggiornato delle domande.
Links & allegati
Collegamento a pagina WebIl decreto del MIUR ed i posti di tutte le Università italiane
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il bando dell'Università degli Studi di Messina
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il fac-simile della domanda di partecipazione al concorso
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it