L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
L'Ordine stipula una Convenzione con l'Istituto linguistico "John Milton" per lo studio della lingua inglese applicata al linguaggio medico-scientifico
Martedì, 22 Maggio 2007

Sconto del 30% sulle normali tariffe applicate
Gli interessati troveranno tutte le indicazioni all’interno del depliant consultabile nella parte sottostante
I corsi avranno inizio a partire da settembre 2007

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, al fine di favorire i propri iscritti agli Albi professionali, ha inteso stipulare una convenzione, a condizioni vantaggiose, con l’istituto linguistico “John Milton Language School” , leader nella formazione linguistica dal 1976 oggi presente anche nella nostra città, al fine di consentire lo svolgimento di Corsi di formazione aventi contenuti direttamente correlati a tematiche riguardanti la lingua inglese applicata al linguaggio medico scientifico.
Ogni medico infatti, che sia medico di base od operante sul territorio, impegnato nelle urgenze o in ambiente ospedaliero, dovrà necessariamente colloquiare sia con pazienti che con colleghi di altri Stati, in virtù della libera circolazione. Tale stato di cose comporterà inoltre, un maggiore confronto tra i medici dei vari Stati europei e pertanto gli stessi dovranno essere preparati al colloquio con l’Europa, che potrà avvenire solamente attraverso la conoscenza di una lingua comune che è rappresentata dall’inglese.
Tutti riconoscono infatti l’importanza della lingua inglese nell’esercizio della professione, non solo per gli aggiornamenti professionali, ma anche per la partecipazione consapevole ai convegni ed alle conferenze. Ed infatti, in occasione del Convegno di Primavera, svoltosi lo scorso 12 maggio presso il Teatro “Vittorio Emanuele”, lo stesso Magnifico Rettore della nostra Università, nel comunicare i risultati di uno studio scientifico, ha utilizzato delle diapositive digitali (le slides) che erano tutte in lingua inglese. L’inglese è infatti la lingua della comunità scientifica, e come tale va PARLATA e non basta la comprensione degli articoli o delle slides, ma occorre essere in grado di comunicare.
I programmi proposti dal “John Milton Language School” permetteranno il raggiungimento di uno dei livelli indicati nel Quadro Comune Europeo di riferimento (Portfolio Linguistico), e faranno conseguire quindi un titolo spendibile in tutta l’Unione Europea. Gli stessi verranno svolti da esperti docenti madrelingua, in possesso di specifica specializzazione per l’insegnamento della lingua inglese agli stranieri.
Si sottolinea che non è previsto alcun tipo di vantaggio per l'Ordine, ma esclusivamente la possibilità per i medici e gli odontoiatri iscritti ai relativi Albi professionali di fruire di condizioni privilegiate.
Al fine di dare ampia diffusione alla convenzione, è possibile visualizzare il depliant illustrativo con la presentazione dei corsi, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Istituto telefonando al numero 0909430511, scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@johnmilton.it
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il depliant illustrativo
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it