L'Ordine inform@ - (GURI)
Interferone alfa ricombinante nel trattamento della trombocitemia essenziale
Giovedì, 7 Giugno 2007
La Commissione Tecnico Scientifica dell'AIFA nella riunione dell'8 e 9 Maggio scorso ha deciso di includere l'interferone alfa ricombinante nell'elenco dei medicinali erogabili a carico del Servizio Sanitario Nazionale ai sensi della legge 23 Dicembre 2006, n.648, con la seguente indicazione terapeutica: "trattamento della trombocitemia essenziale per i pazienti non candidabili ai trattamenti ora disponibili sul mercato "
Criteri di inclusione: pazienti affetti da trombocitemia essenziale che non rispondono o per i quali sia controindicato l'uso di altre terapie disponibili.
La determinazione datata 23 Maggio 2007, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.122 del 28 Maggio 2007.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il testo integrale della determinazione