L'Associazione OPS organizza un Corso dal titolo: Comunicazione Aumentativa-Alternativa: strumenti per l'integrazione
Giovedì, 6 Dicembre 2007
Auditorium "Gaetano Martino" dell'Ordine - Sabato 19 e Domenica 20 gennaio 2008
Per informazioni e chiarimenti telefonare allo 090-2934048 - E' già possibile iscriversi

Si rende noto che l'Associazione OPS (Onlus Persona Sempre), ha organizzato nei giorni 19 e 20 gennaio 2008, presso l'Auditorium "Gaetano Martino" sito all'interno della sede di quest'Ordine, il secondo Corso sulla Comunicazione Aumentativa-Alternativa: strumenti per l'integrazione.
Il corso tratterà la conoscenza delle basi teoriche della Comunicazione Aumentativa-Alternativa (CAA) senza trascurare gli aspetti operativi e l'implementazione di percorsi riabilitativi in relazione a diverse tipologie di utenza. Saranno inoltre illustrati alcuni strumenti di supporto ai percorsi di CAA.
Il corso è rivolto a 100 partecipanti tra neuropsichiatri, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, educatori professionali, genitori, insegnanti, portatori di handicap, studenti.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma cliccando l'icona sotto riportata.
Quote di partecipazione e modalità di iscrizione
La partecipazione all’evento formativo prevede una quota di iscrizione diversificata come sottoriportato:
La quota di iscrizione potrà essere versata mediante bonifico sul c/c bancario n.8500228661, intestato a "OPS - Onlus Persona Sempre", Via S. Agostino 19, 98122 Messina - acceso presso la Banca Generali - ABI 03075 CAB 02200, indicando nella causale la partecipazione al Corso.
In alternativa la quota può essere versata mediante vaglia postale intestato a "OPS - Onlus Persona Sempre", c/o Multimedia Congress, Via Citarella, 24 Pal F - 98123 Messina.
Va compilata la scheda di iscrizione (inserita nella brochure informativa) con i dati personali e l'indicazione della professione esercitata ed inviata, con allegato il versamento, via fax al n. 090-2934048 ENTRO IL 20 DICEMBRE 2007.
I richiedenti saranno accettati in base alla data ed all’orario di ricevimento della domanda, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (max 100).
Documento Adobe Acrobat (PDF)La brochure informativa