L'Ordine inform@ - (Attualità)
Intitolazione dell’U.O. di Otorinolaringoiatria dell'Azienda Ospedaliera Papardo al dott. Antonino Radici
Venerdì, 14 Dicembre 2007
Azienda ospedaliera Papardo di Messina - 18 dicembre 2007 ore 11,30
Posta, in una delle stanze dell’U.O. da lui diretta una targa commemorativa

Il 18 dicembre 2007 alle ore 11,30 l'Azienda Ospedaliera Papardo di Messina intitolerà l'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria al dott. Antonino Radici (scomparso improvvisamente il 18 dicembre 2005) di cui fu a lungo direttore.
Egli, dal 1972, ha anche svolto attività didattica e di ricerca presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università di Messina, con numerosi incarichi di docenza nell’ambito clinico e chirurgico nelle Scuole di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, Clinica Pediatrica e Chirurgia Pediatrica e nei Corsi di Laurea in Logopedia e per Audioprotesisti ed è stato autore di un centinaio di pubblicazioni scientifiche.
E' stata posta, in una delle stanze dell’U.O. da lui diretta e sita al VIII piano del padiglione centrale, una targa commemorativa dell’illustre e beneamato professionista. In essa viene stigmatizzata la figura e l’alto profilo umano e professionale di Nino Radici, rimasto sempre vivo nel ricordo dei suoi colleghi e di tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato, per i numerosi insegnamenti di vita, umanità e conoscenze mediche.
Documento Adobe Acrobat (PDF)L'invito alla cerimonia
Documento Adobe Acrobat (PDF)Breve biografia di Nino Radici