L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Concerto di Natale nella sede dell’Ordine
Giovedì, 20 Dicembre 2007
Un ponte tra l’Ucraina e Messina
Auditorium “G. Martino” - Sabato 22 Dicembre 2007 alle ore 16,00

L'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, festeggia il Natale con la musica.
Ed infatti, assieme all’Associazione Antares Onlus, ospiterà un musicista di fama internazionale come Ostap Shutko, eccezionale violinista che si esibirà, accompagnato dalla pianista Natasha Tomalchova e dalla violoncellista Olga Kryvtsova, in un concerto sinfonico che si terrà nella sede dell’Ordine sita in via Bergamo, is.47/A, sabato 22 dicembre 2007 alle ore 16,00.
I tre notissimi musicisti ucraini suoneranno, tra le altre cose non meno degne di menzione, in un duetto una Ciaccona, forma musicale in tempo ternario di cui si fa risalire l'origine agli inizi del XVII secolo, in Spagna e in America latina.
Si esibiranno inoltre in una Sonata del compositore e violinista secentesco Giovanni Battista Vitali, che eccelse in questo genere strumentale rivelandosi determinante per lo sviluppo della musica barocca.
Inoltre suoneranno alcuni brani tratti dalle opere di Wolfgang Amadeus Mozart, il famosissimo compositore austriaco vissuto nel XVIII secolo.
Questa iniziativa, al suo primo anno di realizzazione, si prefigge lo scopo di diventare un consueto e simpatico appuntamento annuale, rivolto alla classe medica ed odontoiatrica messinese.
Il concerto sarà preceduto da una breve presentazione del trio il quale, oltre alla straordinaria capacità artistica, è dotato di un’eccezionale sensibilità, capace di trasmettere nella loro musica così come nei loro discorsi, la bellezza di un paese come l’Ucraina che può apparire come una realtà lontana dalla nostra, invece oggi molto più vicina.
L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La locandina di presentazione del concerto
Documento Adobe Acrobat (PDF)Breve presentazione del Trio
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it