L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Società Italiana di Psicoterapia Medica - 2° Congresso Regionale su: "PENSIERO E AZIONE"
Venerdì, 17 Settembre 2004
Si rende noto che la Società Italiana di Psicoterapia Medica, in collaborazione con l'Ordine e la Fondazione Cultura e Salute ONLUS di Messina, hanno organizzato l'evento in oggetto specificato
Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti nella materia trattata.
Infatti, come si evince dal programma, è un evento che si propone di studiare il processo di trasformazione del pensiero in azione terapeutica durante il lavoro analitico.
Paziente ed analista costruiscono ogni volta un pensiero che non è una sintesi dei loro pensieri ma un pensiero proprio dell’attività mentale specifica delle due persone in quel momento.
Così scaturisce, sempre tramite le vie dell’inconscio, una spinta ad agire pro e contro i meccanismi transferenziali e controtransferenziali.
Il pensiero via via si dovrebbe trasformare in un’azione liberata dai sintomi che sono gli effetti dannosi e distruttivi dei traumi e delle eventuali scissioni dell’Io.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando le icone in epigrafe riportate.
Links & allegati
Collegamento a pagina WebIl programma
Collegamento a pagina WebCome iscriversi
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it