L'Ordine inform@ - (Aziende & Ospedali)
Convegno su: "Nuovi orizzonti in tema di invalidità civile e handicap"
Mercoledì, 13 Febbraio 2008
AZIENDA USL n.5 DI MESSINA
Staff - Direzione Generale U.O. Formazione
Dipartimento Cure Primarie

Si rende noto dello svolgimento del Convegno Cittadino dal titolo "Nuovi orizzonti in tema di invalidità civile e handicap" organizzato dall’Azienda U.S.L. n.5 di Messina, che avrà luogo Venerdì 22 febbraio 2008 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00) presso la Cittadella della Salute - Mandalari.
Il Convegno-Dibattito, aperto a tutti i professionisti che si occupano di invalidità civile ed handicap, è finalizzato a migliorare l'interazione tra i vari coordinamenti delle commissioni di prima istanza e verifica, per uniformare criteri e gestione delle procedure, in linea con il modello dipartimentale.
La giornata formativa ha lo scopo di fornire strumenti metodologici ai diversi attori impegnati nel processo di riconoscimento dell'invalidità, di migliorare e diversificare la conoscenza sulle patologie che, alla luce della Legge del 9 marzo 2006 n.80, all'art.6, aggiorna la normativa sulle patologie invalidanti non più soggette a revisione. Auspica inoltre l'adozione di nuovi criteri valutativi e prevede la semplificazione delle procedure per il riconoscimento.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Informazioni e Approfondimenti
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
U.O. Formazione - Dott.ssa Marisa Agosta (Referente Area Dirigenza)
tel. 0903652742; e-mail: e-mail: u.o.formazione@ausl5.messina.it
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dott.ssa Gina Mollica Nardo (Direttore Dipartimento Cure Primarie)
Dott. Giuseppe Ruggeri (Dirigente Medico Referente U.O. Coordinamento Invalidi Civili)
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it