L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Master di II livello in Bioetica e Sessuologia
Venerdì, 15 Febbraio 2008
Si rende noto dello svolgimento del Master di II livello in Bioetica e Sessuologia organizzato dall’Ordine dei Medici di Messina e dalla Scuola Superiore di Bioetica (www.bioetica.itst.it) insieme alla Facoltà di Medicina “Gemelli” di Roma.
Tale evento, vuole essere una proposta per “riprogettare” l’identità del medico, che, oggi più che mai, è immersa in una complessità senza precedenti. A tal proposito il Master si propone come un vero e proprio punto di riferimento nazionale per quanti cercano di orientarsi nel vasto campo della bioetica e delle nuove frontiere della vita.
Giunto ormai alla XII edizione, vede la presenza di professionisti di ogni parte d’Italia. Di impostazione moderata e aperto al dialogo con le posizioni diverse, è stato pensato per quanti cercano una formazione scientifica solida sulla bioetica in quanto medici.
Le attività, coordinate dal prof. Don Giovanni Russo e da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in questo campo.
Il master è riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (n.1498 del 9 giugno 2004) e pertanto la frequenza allo stesso, sulla base del Decreto del MURST del 3 novembre 1999, n.509, esonera i partecipanti dall’obbligo dell’ECM per tutto il periodo di formazione.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Informazioni e iscrizioni
Prof. Giovanni RUSSO - Via del Pozzo, 43 - Casella Postale 28 - 98121 MESSINA
tel. 090 3691 111; Fax 090 3691520; e-mail: bioeticalab@itst.it
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma del Master
Documento Adobe Acrobat (PDF)Informazioni utili, obiettivi e finalità
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it