L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
1° edizione della regata degli Ordini professionali della provincia di Messina
Venerdì, 15 Febbraio 2008
1° trofeo velico degli Ordini professionali della provincia di Messina
"Una vela per la solidarietà” - Domenica 6 Aprile 2008 ore 12,00

Si rende noto che è stata organizzata la prima edizione della regata “interprofessionale”, una sfida tra Ordini e Collegi professionali della provincia di Messina, il cui obiettivo è far trascorrere un giorno di mare, vela e sana competizione tra le boe ai partecipanti della regata.
La gara si svolgerà domenica 6 aprile 2008 (vento permettendo) nelle acque antistanti la marina di Portorosa (Furnari) ed è stata denominata “1° trofeo velico degli Ordini professionali della Provincia di Messina - una vela per la solidarità “
La stessa è stata promossa dalla Fondazione ONLUS “Cultura e Salute” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina in collaborazione con il Nuovo Circolo Tennis e Vela di Milazzo, la Federazione Italiana Vela (FIV) e la Lega Navale Italiana - delegazione di Milazzo.
Questa iniziativa, come lascia intendere il sottotitolo, ha uno scopo solidaristico: donare quanto verrà elargito dagli sponsors all’ANFFAS Onlus di Patti che è una Associazione di genitori di ragazzi disabili che svolge attività socio-riabilitativa e di sostegno alle famiglie, grazie a volontari e specialisti del settore.
La partenza è prevista per le ore 12,00, quindi le imbarcazioni passeranno al largo di Capo Tindari giungendo allo scoglio di Patti e tornando indietro a Portorosa dove è previsto l’arrivo dopo un percorso complessivo di circa tredici miglia marine. La sera alle ore 20,00 avverrà la premiazione presso l’Hotel Hilton di Portorosa.
L’evento è patrocinato dai Comuni di Patti e Furnari, dal Consorzio intercomunale di Tindari-Nebrodi, dalla Lega Navale di Milazzo e dalla Federazione Nazionale della Vela (FIV) delegazione di Milazzo.
Hanno già aderito nove equipaggi in rappresentanza di altrettanti Ordini professionali.
Questa iniziativa, al suo primo anno di realizzazione, si prefigge lo scopo di diventare un consueto e simpatico appuntamento annuale, primo di una serie che si potranno realizzare in futuro sempre con scopi benefici e solidaristici.
Si coglie l’occasione per invitare tutti i colleghi che si sentono vicini a questa iniziativa ad assistere dalla piazzetta di Tindari alla regata ed eventualmente a partecipare alla premiazione che si terrà la sera alle ore 20.00 presso l’Hilton di Portorosa, manifestando così la loro solidarietà.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il bando di regata e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Referente Organizzativo
Per ogni ulteriore chiarimento, sarà possibile contattare il Referente organizzativo di quest’Ordine, Dott. Mario POLLICITA
cell. 338 2681690; e-mail: mario.pollicita@cheapnet.it
Informazioni e iscrizioni
Nuovo Circolo del Tennis e della Vela - Via Francesco Crispi, 1 - 9857 MILAZZO
tel. 090 9222089; Fax 090 9222089; cell. 328 4173303; e-mail: velamilazzo@tiscali.it
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il bando di regata
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il modulo di iscrizione
Documento Adobe Acrobat (PDF)La lista di equipaggio
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it