Associazione Medici Cattolici Italiani - Convegno su: "TBC Patologia sempre in agguato o riemergente?"
Martedì, 19 Febbraio 2008
ASSOCIAZIONE MEDICI CATTOLICI ITALIANI
Sezione di Messina

Si rende noto dello svolgimento del Convegno dal titolo "TBC: Patologia sempre in agguato o riemergente? – Ruolo delle istituzioni del medico e del volontariato" organizzato dall’Associazione Medici Cattolici Italiani – Sezione di Messina, che avrà luogo nella giornata di Sabato 23 febbraio 2008 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) presso l’Auditorium “Cristo Re” di Messina.
Nella giornata formativa ed informativa, viene proposto un approccio di rivisitazione delle conoscenze patogenetiche sulla malattia TBC e della biogenesi del tubercolo.
Un riesame delle procedure diagnostiche, dei principali quadri clinici e delle modalità terapeutiche mirate a questa malattia infettiva, alla luce delle più recenti evidenze, che consente di non trascurarla nelle impostazioni di diagnosi differenziale ed a porre la maggiore attenzione ai principi e ai metodi di prevenzione programmabili da parte delle politiche socio-sanitarie.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma, cliccando l’icona di riferimento sottoriportata.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La locandina di presentazione del Convegno