L'Ordine inform@ - (GURI)
Assegnazione alle Università dei contratti di formazione specialistica per l'ammissione di medici alle scuole di specializzazione nell'anno accademico 2007/2008
Mercoledì, 12 Marzo 2008
Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.52, del 1° marzo 2008 - Supplemento ordinario n.50 - è stato pubblicato il decreto 22 novembre 2007 concernente “Assegnazione alle Università dei contratti di formazione specialistica per l'ammissione di medici alle scuole di specializzazione nell'anno accademico 2007/2008".
Il decreto è stato emanato dal Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca scientifica ai sensi dell'art.35 del decreto legislativo 17 agosto 1999, n.368, in attuazione della direttiva 93/16/CE in materia di libera circolazione dei medici e di reciproco riconoscimento dei loro diplomi, certificati e titoli.
L'art. 1 del decreto dispone che per l'anno accademico 2007/2008 il numero dei medici con assegnazione dei contratti di formazione specialistica da ammettere alle scuole di specializzazione in medicina e chirurgia è di 5.000.
L'art. 2 prevede che il numero dei posti complessivamente riservati ai medici stranieri provenienti da Paesi in via di sviluppo è di 15, ai medici militari è di 28 e alla Polizia di Stato è di 22.
Si comunica infine che, ad integrazione del bando di concorso per l’ammissione alle scuole di Specializzazione area medica a.a. 2007/2008, il Ministero dell'Università e della Ricerca ha concesso all'Università degli Studi di Messina il nulla osta all’attivazione dei posti regionali e dei posti a finanziamento acquisiti dallo stesso Ateneo, in attesa di apposito provvedimento.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Decreto
Documento Adobe Acrobat (PDF)I posti disponibili per specialità
Documento Adobe Acrobat (PDF)La tabella dei posti aggiuntivi - Università di Messina
Avvertenza
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L'unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall'Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it