L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Al via il 5° Convegno Nazionale di Primavera dell’Ordine – Valido ai fini ECM è già possibile iscriversi on-line
Martedì, 6 Maggio 2008

Organizzato il 5° Convegno Nazionale di Primavera
Teatro Vittorio Emanuele di Messina venerdì 16 maggio 2008
accreditamento ECM ed Alto Patronato del Capo dello Stato - E' già possibile iscriversi on-line


Il rischio cui va incontro il medico nell'attività di ogni giorno, specie in sala operatoria, giustifica l'ossimoro del tema rappresentato dalla contraddizione tra l'utilità di una medicina di prevenzione e la preoccupazione del professionista di non spingersi più di tanto, laddove la delicatezza dell'intervento espone al pericolo di imprevisti di cui potrebbe essere chiamato a rispondere.
E allora: osare nell'interesse del malato o cautelarsi nel procedere? Scansare le situazioni difficili e di maggiore impegno o affrontarle a beneficio del paziente nella consapevolezza del rischio che può conseguirne?
Sono questi i temi affrontati nel prossimo Convegno di Primavera dal titolo: “Medicina difensiva e difesa della salute: un ossimoro?”, che è finalizzato a migliorare la conoscenza degli aspetti sanitari, sociali e giuridici che verranno affrontati, attraverso un confronto a più voci di particolare interesse anche per l'alto profilo dei relatori.
Come al solito, per questo evento formativo è stato richiesto l’accreditamento presso il Ministero della Salute in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma ECM) .
Il Convegno, come negli anni passati, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio del Presidente della Regione Siciliana.
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. La partecipazione è gratuita ed i richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Links & allegati
Collegamento a pagina WebProcedura di iscrizione on-line
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it