VII Convegno nazionale di Aggiornamento professionale in Odontoiatria - “Tecnologie del futuro: innovazione e qualità a tutela della salute orale”
Domenica, 21 Settembre 2008

VII Convegno nazionale di Aggiornamento professionale in Odontoiatria
“Tecnologie del futuro: innovazione e qualità a tutela della salute orale”
dal 25 al 27 settembre 2008 Hotel Russott Giardini Naxos (ME) - tre corsi precongressuali con crediti formativi ECM ed attestazione EURATOM per il Corso di Radioprotezione

Si rende noto che a Giardini Naxos dal 25 al 27 settembre p.v., presso l’Hotel Russott, si terrà il VII Convegno nazionale di Aggiornamento professionale in Odontoiatria.
L’Assise multidisciplinare, organizzata dal Coordinamento delle Commissioni Odontoiatriche siciliane e calabresi, tratterà il tema: “Tecnologie del futuro: innovazione e qualità a tutela della salute orale” e si articolerà in tre corsi precongressuali, quattro sessioni scientifiche, due tavole rotonde, alcuni workshop e un innovativo “Corso di Radioprotezione in Odontoiatria”.
Molteplici saranno i temi trattati da relatori di chiara fama: dalla Conservativa all'Endodonzia, dalla Parodontologia all'Implantologia, dall'Ortodonzia alla Protesi, dalla Patologia stomatologica alla Chirurgia orale ed interverranno illustri relatori del mondo accademico e ordinistico.
Contestualmente nelle giornate del 26 e 27 si svolgerà, per la prima volta in Sicilia, l'Assemblea nazionale dei 103 Presidenti provinciali CAO, nella quale verranno discussi ed approfonditi alcuni dei temi più attuali in campo odontoiatrico, facendo il punto sulla situazione di oggi e sulle ipotesi per elevare gli standard di efficienza e qualità delle prestazioni odontoiatriche.
Il Convegno di Aggiornamento, quindi, coniugherà cultura e informazione, confronto di idee e dibattito pubblico, ricerca e formazione e permetterà di ottenere, nel rispetto delle norme ECM ed EURATOM, sia i crediti formativi, sia l'attestato del Corso di Radioprotezione.
Inoltre, questa occasione potrà costituire un momento di utile dibattito all'interno della categoria e di incontro tra il mondo odontoiatrico e la società civile.
La manifestazione prevede la partecipazione di rappresentanti ministeriali ed istituzionali tra cui la Dott.ssa Maria Linetti - dirigente dell'Ufficio III ECM del Ministero della Salute e direttore dell'Ufficio formazione continua, il Dott. Giovanni Leonardi - Direttore Generale del Ministero della Salute, il Prof. Enrico Gherlone - Responsabile per il Comparto Odontoiatria del Ministero della Salute, la Prof.ssa Elettra Dorigo - Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria, il Dott. Amedeo Bianco Presidente della FNOMCeO, il Dott. Giampiero Malagnino - Vice Presidente dell'ENPAM ed il Dott. Aristide Paci - Presidente ONAOSI.
Parteciperanno inoltre il Presidente e gli esecutivi delle professioni sanitarie dei medici, odontoiatri, farmacisti e veterinari.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Ulteriori informazioni
Per ogni ulteriore chiarimento, sarà possibile contattare la segreteria organizzativa
PAROLE & IMMAGINI
Tel. 095.7461073; e-mail: info@paroleimmagini.it