Dipartimento di Riabilitazione dell'Azienda U.S.L. n.5 di Messina - Convegno Regionale sulle patologietebrali: “dalla scoliosi all'osteoporosi"
Martedì, 2 Novembre 2004
Si rende noto che, il Dipartimento di Riabilitazione dell'Azienda U.S.L. n.5 di Messina e la Fondazione Cultura e Salute ONLUS di Messina, hanno organizzato il Convegno regionale sulle patologie vertebrali "Dalla scoliosi all'osteoporosi" che si terrà a Milazzo nei giorni 29 e 30 novembre 2004, presso la Sala Convegni del Duomo Antico del Castello di Milazzo.
Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in campo riabilitativo.
Infatti, come si evince dal programma, è un evento scientifico di grande interesse, non solo per le recenti acquisizioni in campo diagnostico e terapeutico, ma soprattutto per la presenza dei maggiori esperti nell'ambito di tale patologia.
A tal proposito il programma scientifico si articolerà attraverso letture magistrali, relazioni su tema preordinato, simposi, dibattiti, con interventi e contributi dei maggiori esperti di riabilitazione, cui seguirà la discussione circa il trattamento di alcuni casi clinici che verranno presentati, con il coinvolgimento della platea. Seguirà la discussione con interventi e contributi dei partecipanti, ed una serie di pro e contro sui temi più controversi.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando le icone in epigrafe riportate
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)Come iscriversi