L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Corsi interattivi sulla Gestione delle Patologie Allergiche
Martedì, 2 Dicembre 2008
Si rende noto che i Dottori Giovanni NIOSI e Franco ORLANDO (Specialisti Ambulatoriali Allergologi) hanno organizzato due "Corsi interattivi sulla Gestione delle Patologie Allergiche" che si terranno presso la Sala Congressi di "Villa Piccolo" di Capo d'Orlando (ME) rispettivamente il 14 febbraio ed il 28 marzo 2009.
Lo scopo dei due corsi è quello di fornire ai Medici di Medicina Generale ed ai Pediatri di libera scelta un aggiornamento sulla gestione integrata “Specialista-MMG/PLS-Paziente” relativo alla patologia allergica, malattia ad alto impatto sociale: in particolare la conoscenza del corretto percorso clinico-terapeutico, il riconoscimento precoce dei sintomi e la prevenzione, l’importanza delle comorbilità rinite/asma, l’appropriatezza circa la prescrizione dei farmaci, la richiesta di visite specialistiche, di indagini strumentali e di laboratorio.
Inoltre attraverso la discussione di casi clinici si evidenzierà l’importanza di un attento e costante monitoraggio della sintomatologia allergica, permettendo al MMG e al PLS una più attenta e costante analisi dei propri pazienti ed una più appropriata strategia terapeutica con l’obbiettivo di migliorare la prognosi nel tempo, utilizzando un linguaggio e criteri di monitoraggio comuni con lo specialista allergologo.
Al fine di dare ampia diffusione alle manifestazioni, è possibile visualizzare la locandina relativa alle due manifestazioni, cliccando l'icona di riferimento sottoriportate.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La locandina di presentazione
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it