L'Ordine inform@ - (Attualità)
Nuove modalità di prescrizione per i medicinali contenenti isotretinoina ad uso sistemico
Giovedì, 9 Aprile 2009
La Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA, al fine di rafforzare ulteriormente le misure finalizzate ad un uso più controllato e sicuro dell’isotretinoina, ha adottato una nuova modalità di prescrizione dei medicinali contenenti isotretinoina ad uso sistemico (GURI n.43/2009) approvando uno specifico “modulo per la prescrizione dell’isotretinoina ad uso sistemico”. Tale provvedimento non costituisce una modifica del Programma di prevenzione del rischio.
Il modulo AIFA per la prescrizione di isotretinoina ad uso sistemico è suddiviso in due parti, una per il dermatologo, al quale è affidata la prima prescrizione, l’altra per il medico di medicina generale o per lo stesso dermatologo nel caso in cui il paziente venga seguito per l’intera durata del trattamento dallo specialista.
Per completezza di informazione, si rendono disponibili oltre alla Nota Informativa Importante anche gli allegati contenuti all’interno del documento relativo al Programma di prevenzione del rischio teratogeno.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Nota informativa importante
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it