L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
5° Incontro SIMFER Siculo-Calabro-Lucano: Un Ponte per la Riabilitazione
Mercoledì, 22 Aprile 2009

5° Incontro SIMFER Siculo-Calabro-Lucano: Un Ponte per la Riabilitazione
Messina 23, 24 e 25 ottobre 2009
Accreditamento nel programma ECM

“Riabilitare è ricrescere nella consapevolezza della individuale diversità”

Si rende noto che nei giorni 23, 24 e 25 ottobre 2009 si terrà a Messina il “5° Incontro SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) Siculo-Calabro-Lucano: Un Ponte per la Riabilitazione”.
L'evento formativo in questione è un convegno di rilevanza nazionale che tratterà la seguente tematica: Riabilitazione e reinserimento tra certezze consolidate e crescenti aspettative generate dalle ultime novità in tema di risorse tecnologiche e metodiche riabilitative.
La riabilitazione, infatti, nei suoi molteplici aspetti dalla, mera organizzazione ed operatività sanitaria, alla più complessa e filosofica strutturazione ideologica, amplia e specializza sempre di più il suo campo d’azione, confrontandosi profondamente con le ideologie dei luoghi e le tecnologie più esasperate, sviluppando al contempo i sempre più necessari impegni rivolti alla vera socialità di questa essenziale parte della medicina.
Le attività, coordinate dal Presidente Dr. Giuseppe L.J.E. Quattrocchi - Direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell'Azienda USL n.5 di Messina - e da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti all'interno della realtà riabilitativa.
Il Convegno è riconosciuto ai fini del rilascio dei crediti ECM ed infatti per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità per le seguenti professioni sanitarie:
Possono inoltre partecipare al convegno senza crediti gli allievi iscritti ai Corsi di Laurea di Fisioterapia, Logopedia, Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva, Scienze Infermieristiche.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando l'icona sottoriportata.
Links & Allegati
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it