L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Camera di conciliazione per problematiche tra medico o struttura sanitaria e paziente - Al via la presentazione delle domande di inserimento per la designazione di consulente tecnico
Venerdì, 15 Gennaio 2010
Si rende noto che è stata istitutita la Camera di Conciliazione tra l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina e l’Ordine degli Avvocati di Messina per la risoluzione delle controversie in materia sanitaria sorte nell’ambito della responsabilità medica ed odontoiatrica tra pazienti, medici, odontoiatri e/o relative strutture pubbliche e/o private.
Lo strumento conciliativo prevede tempi certi e veloci di risoluzione della controversia, con evidente risparmio economico per le parti interessate e con la possibilità di eliminare contenziosi penali.
Si invitano, pertanto, gli iscritti all’albo dei medici chirurghi specialisti in medicina legale e nelle altre disciplini mediche, nonché gli iscritti all’albo degli odontoiatri, ove interessati, a presentare domanda di inserimento nello specifico albo istitutito presso la Camera di Conciliazione per essere designati consulenti tecnici a supporto dell’attività del conciliatore.
Si invitano, altresì, gli interessati a presentare con urgenza la superiore istanza stante la volontà degli Ordini promotori di avviare in tempi rapidissimi le procedure di conciliazione.
Il fac-simile della domanda di inserimento negli albi di cui sopra, da presentare alla Camera di Conciliazione la cui segreteria ha sede presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, può essere reperito cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il fac-simile della domanda di inserimento
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it