L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Laboratorio di Responsabilità Sanitaria - Università degli Studi di Milano
Lunedì, 30 Agosto 2010
Si rende noto che dal gennaio 2010 presso la Sezione Dipartimentale di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell'Università degli Studi di Milano è stato istituito il Laboratorio di Responsabilità Sanitaria (www.ellers.unimi.it).
"L'idea dalla quale si è partiti, alla base dell'attività svolta, è quella di intraprendere una dialettica produttiva tra gli "addetti ai lavori" al fine favorire una evoluzione degli schemi d'uso per la valutazione della Responsabilità professionale e dei suoi significati teorici, tramite la ricerca, lo studio e la formazione, che imprescindibilmente riteniamo debba essere concepita, in questo specifico ambito, avvalendosi non solo delle competenze dei professionisti medici specialisti in medicina legale, ma anche della collaborazione degli specialisti di ogni disciplina medica e, inoltre, di quella di importanti esperti dell’ambito giuridico ed assicurativo."
Tra le diverse attività svolte: attività formativa e di consulting service, di consulenza medico-legale in ambito civile e penale; attività di ricerca scientifica (casistica, statistica e sperimentale).
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Abstract
Documento Adobe Acrobat (PDF)Osservatorio
Avvertenza
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L'unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall'Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it