L'Ordine inform@ - (Attualità)
Corso di formazione ECM su: "La Sclerosi Laterale Amiotrofica: dalla diagnosi all'approccio multidisciplinare”
Venerdì, 14 Gennaio 2011
La Sclerosi Laterale Amiotrofica: dalla diagnosi all'approccio multidisciplinare
Auditorium della sede dell’Ordine 21 gennaio 2011
Accreditato nel programma ECM

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo relativo a "LA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: DALLA DIAGNOSI ALL'APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE ”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di venerdì 21 gennaio 2011.
La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa progressiva che coinvolge i motoneuroni spinali e corticali. Negli ultimi anni sono state messe a punto diverse sperimentazioni cliniche con farmaci utilizzati sulla base di specifiche ipotesi fisiopatologiche. L’evento formativo ha lo scopo di aggiornare i medici specialisti, ma anche i medici di medicina generale e quelli che operano in ADI e/o RSA e con persone anziane sulla malattia, sulle più recenti acquisizioni anatomo-cliniche ed assistenziali. Durante il corso verrà inoltre illustrata la situazione attuale dell'assistenza sul territorio ai malati di sclerosi Laterale Amiotrofica e l'impatto che essa ha sulla famiglia e sul carviger, proponendo soluzioni operative e collaborative.
La partecipazione all'evento è gratuita e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM).
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all'evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire anche utilizzando in alternativa le seguenti modalità:
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Modulistica di iscrizione
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it