AUSL 5 Messina: avviso pubblico per la selezione di Medici di C.A. da impiegare nell’ADI, nella medicina preventiva, vaccinazioni e screening di malattie dismetaboliche con particolare valenza sociale e nei servizi aziendali
Data:
24 Gennaio 2005
Si rende noto che il Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. n.5 di Messina, ha indetto avviso pubblico per la selezione di Medici di Continuità Assistenziale per la partecipazione ad attività espletabili nell’ADI, nella medicina preventiva, vaccinazioni e screening di malattie dismetaboliche con particolare valenza sociale, e nei servizi aziendali.
Nel rinviare a quanto stabilito dal suddetto avviso per ogni altro aspetto, si sottolinea che ai sensi dell’art.1, comma 2, del D.A. 30 marzo 2004 (Accordo regionale per la continuità assistenziale, pubblicato nella GURS n. 21 del 14.05.2004), è previsto che il “plus orario di 4 ore settimanale” di cui all’art. 50, comma 1, del D.P.R. n. 270/2000 possa essere impiegato in attività da concordarsi in sede di contrattazione aziendale in seguito al sopraggiungere di esigenze o carenze contingenti o eccezionali. Tali attività vengono identificate nelle U.O. ADI distrettuali , nei servizi territoriali e ospedalieri, a cui dedicare un eventuale monte orario aggiuntivo fino a 12 ore settimanali, secondo quanto previsto alla lettera b) e c) del comma 1 e 3 dell’art. 60 del già citato D.P.R. 270/2000.
Possono partecipare alla suddetta selezione, i medici di continuità assistenziale, convenzionati con incarico a tempo indeterminato.
Per lo svolgimento delle prestazioni aggiuntive prevista all’art. 2 dell’accordo aziendale, è necessario che i medici di CA siano in possesso di una o più delle seguenti specialità:
– angiologia – cardiologia – chirurgia generale – dermatologia – diabetologia – endocrinologia – fisiatria – gastroenterologia – ginecologia – geriatria – igiene e medicina preventiva – malattie infettive – medicina interna – nefrologia – neurologia – oculistica – odontoiatria – oncologia medica – ortopedia – pediatria – pneumologia – psichiatra – radiologia – reumatologia – urologia.
Per le funzioni e i compiti, il medico che viene incaricato svolgerà la propria attività in una o più delle seguenti sedi:
– l’Unità Operativa ADI del Distretto Sanitario di residenza – il domicilio dell’utente preso in carico dall’ADI – le Residenze Sanitarie Assistenziali – i Presidi Ospedalieri insistenti nel territorio della Azienda USL n. 5 di Messina – le U.O. dei Dipartimenti di prevenzione e cure primarie e nei distretti – l’U.O. Servizio Presidi e ausili – Punti aziendali per il prelievo di sangue – altri servizi aziendali.
Il conferimento degli incarichi avverrà in base ad una graduatoria redatta secondo i seguenti criteri preferenziali:
a) maggiore anzianità di incarico a tempo indeterminato nel servizio di continuità assistenziale;
b) maggiore anzianità di laurea;
c) punteggio di laurea più elevato;
d) maggiore anzianità di specializzazione, se posseduta;
e) residenza nel territorio del distretto per la quale viene presentata l’istanza;
Il personale medico interessato a partecipare alla procedura sopraindicata dovrà presentare apposita istanza, indirizzata al Direttore Generale della predetta Azienda USL n.5, Via La Farina 263/N, 98100 Messina.
Le domande dovranno pervenire al protocollo generale dell’Azienda entro le ore 12,00 del giorno 31 gennaio 2005.
La delibera Aziendale ed il testo del Bando
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L’unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall’Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Ultimo aggiornamento
24 Gennaio 2005, 18:12