Previdenza

I cambiamenti legislativi, le nuove regolamentazioni e soprattutto le difficoltà percepibili per il futuro, obbligano il medico e l’odontoiatra a porre sempre maggiore attenzione al settore previdenziale.

L’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Messina, si è proposto già nel remoto passato quale primario interlocutore delle politiche previdenziali ENPAM, impegnandosi a sciogliere i districati nodi che la materia in parola presenta. Oggi, nel segno della continuità, intende continuare ad attivarsi anche per il futuro, nella sua opera di consulenza agli iscritti, per chiarire e, ove possibile, risolvere le varie problematiche in materia di previdenza, che quotidianamente si pongono.

In tal senso l’impegno ordinistico intende, quindi, chiarire quanto più possibile le svariate situazioni in materia di previdenza, che vedono i medici contribuenti in più Enti previdenziali e rendere edotto al meglio quanto si versa alla previdenza.

Così facendo, si intende favorire e proporre nuovi strumenti di risparmio quali le forme previdenziali complementari ed integrative (ENPAM) al fine di porre le basi per un futuro pensionistico più certo e congruo.

Ultimo aggiornamento

14 Febbraio 2024, 15:11