L’Ordine istituisce l’elenco dei professionisti ai sensi dell’art.34 del D.Lgs 136/2006 – Codice dei contratti pubblici
Data:
19 Febbraio 2007
Il D. Lgs. 163/2006 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle Direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”, che disciplina l’intera materia dei contratti pubblici, all’art.84 prevede che le stazioni appaltanti istituiscano un elenco dei professionisti con almeno dieci anni di iscrizione nei rispettivi albi professionali tra i quali sono scelti i commissari delle Commissioni giudicatrici nel caso di aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa degli appalti dei servizi sanitari (Allegato II B) quando ci sia una accertata carenza nell’organico delle stazioni medesime di adeguate professionalità o ricorrano esigenze oggettive e comprovate.
Tali elenchi soggetti ad aggiornamento almeno biennale (art.84, comma 9) dovranno essere costituiti dagli organismi interessati sulla base di rose di candidati fornite dagli Ordini provinciali ai quali verrà avanzata richiesta.
Alcune Aziende Ospedaliere hanno già interpellato alcuni Ordini al fine di acquisire i nominativi suddetti.
E’ necessario a tale proposito che i medici e gli odontoiatri che abbiano un’iscrizione almeno decennale, se siano interessati a fornire la prestazione di cui trattasi e pertanto disponibili ad essere inseriti nella rosa dei candidati, comunichino all’Ordine la loro disponibilità (mediante il modulo allegato) al fine di ottemperare alla disposizione di legge.
Il predetto modulo potrà essere presentato di persona, direttamente presso gli uffici dell’Ordine (in tal caso verrà sottoscritta dinanzi ad uno dei responsabili del procedimento deputato alla ricezione) ovvero inviato per il tramite del servizio postale o tramite fax (allo 090-694555) unitamente a copia fotostatica, di un valido documento di identità del sottoscrittore o, infine, presentato da una terza persona sempre con fotocopia del documento.
Ultimo aggiornamento
19 Febbraio 2007, 10:11