Master di II livello in Psicodiagnostica Clinica
Data:
12 Febbraio 2007
Si rende noto che è stato organizzato il Master di II livello in: “Psicodiagnostica Clinica”, in seno all’Anno Accademico 2006/2007, della durata di 18 mesi e con scadenza delle domande il 6 marzo 2007.
Tale evento, coordinato dal Prof. Salvatore Settineri, costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in questo campo. Il Master si prefigge lo scopo di mettere a punto tutta una serie di descrezioni di carattere psicopatologico utili sia sul piano clinico che in altri ambiti applicativi (ad es. forense, del lavoro, preventivo, etc.).
Come si evince dal programma il corpo Docenti del corso è costituito sia dei professori del Dipartimento di Neuroscienze che da illustri Accademici provenienti da prestigiosi Atenei Italiani ed Internazionali. L’elemento centrale didattico è costituito dall’insegnamento della psicodiagnostica proiettiva ed in particolare del reattivo di Rorschach che allo stato attuale è molto applicato ma poco insegnato in ambito accademico.
Per il carattere pratico l’evento è consigliato anche agli specialisti, i quali troveranno nel master un momento di accrescimento professionale. Per favorire la partecipazione è prevista altresì una quota di ore via informatica.
Il master è riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e pertanto la frequenza allo stesso, sulla base del Decreto del MURST del 3 novembre 1999, n.509, esonera i partecipanti dall’obbligo dell’ECM per tutto il periodo di formazione.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Direzione Didattica del Master: Prof. Salvatore SETTINERI – Policlinico Universitario Pad. A
Sezione di Psichiatria Policlinico Universitario Contesse Messina – tel.090 – 2212978; e-mail: salvatore.settineri@unime.it
Altre informazioni utili potranno essere visionate direttamente dal sito del master
Ultimo aggiornamento
12 Febbraio 2007, 11:45