Convegno su: “Nuovi orizzonti in tema di invalidità civile e handicap”
Data:
13 Febbraio 2008
Si rende noto dello svolgimento del Convegno Cittadino dal titolo “Nuovi orizzonti in tema di invalidità civile e handicap” organizzato dall’Azienda U.S.L. n.5 di Messina, che avrà luogo Venerdì 22 febbraio 2008 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00) presso la Cittadella della Salute – Mandalari.
Il Convegno-Dibattito, aperto a tutti i professionisti che si occupano di invalidità civile ed handicap, è finalizzato a migliorare l’interazione tra i vari coordinamenti delle commissioni di prima istanza e verifica, per uniformare criteri e gestione delle procedure, in linea con il modello dipartimentale.
La giornata formativa ha lo scopo di fornire strumenti metodologici ai diversi attori impegnati nel processo di riconoscimento dell’invalidità, di migliorare e diversificare la conoscenza sulle patologie che, alla luce della Legge del 9 marzo 2006 n.80, all’art.6, aggiorna la normativa sulle patologie invalidanti non più soggette a revisione. Auspica inoltre l’adozione di nuovi criteri valutativi e prevede la semplificazione delle procedure per il riconoscimento.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
U.O. Formazione – Dott.ssa Marisa Agosta (Referente Area Dirigenza)
tel. 0903652742; e-mail: e-mail: u.o.formazione@ausl5.messina.it
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dott.ssa Gina Mollica Nardo (Direttore Dipartimento Cure Primarie)
Dott. Giuseppe Ruggeri (Dirigente Medico Referente U.O. Coordinamento Invalidi Civili)
Ultimo aggiornamento
13 Febbraio 2008, 09:01