Master di II livello in Bioetica e Sessuologia
Data:
15 Febbraio 2008
Si rende noto dello svolgimento del Master di II livello in Bioetica e Sessuologia organizzato dall’Ordine dei Medici di Messina e dalla Scuola Superiore di Bioetica (www.bioetica.itst.it) insieme alla Facoltà di Medicina “Gemelli” di Roma.
Tale evento, vuole essere una proposta per “riprogettare” l’identità del medico, che, oggi più che mai, è immersa in una complessità senza precedenti. A tal proposito il Master si propone come un vero e proprio punto di riferimento nazionale per quanti cercano di orientarsi nel vasto campo della bioetica e delle nuove frontiere della vita.
Giunto ormai alla XII edizione, vede la presenza di professionisti di ogni parte d’Italia. Di impostazione moderata e aperto al dialogo con le posizioni diverse, è stato pensato per quanti cercano una formazione scientifica solida sulla bioetica in quanto medici.
Le attività, coordinate dal prof. Don Giovanni Russo e da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in questo campo.
Il master è riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (n.1498 del 9 giugno 2004) e pertanto la frequenza allo stesso, sulla base del Decreto del MURST del 3 novembre 1999, n.509, esonera i partecipanti dall’obbligo dell’ECM per tutto il periodo di formazione.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Prof. Giovanni RUSSO – Via del Pozzo, 43 – Casella Postale 28 – 98121 MESSINA
tel. 090 3691 111; Fax 090 3691520; e-mail: bioeticalab@itst.it
Ultimo aggiornamento
15 Febbraio 2008, 08:03