Cinquantesimo anniversario della scomparsa del Prof. Enrico Trimarchi – Invito dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti
Data:
19 Febbraio 2009
50° anniversario della scomparsa di Enrico Trimarchi
seduta dedicata alla memoria dell’insigne Medico iscritto all’Albo d’Onore dell’Ordine | |
giovedì 05.03.2009 ore 17,30 – Accademia Peloritana dei Pericolanti – Palazzo Ateneo, Piazza Pugliatti, 1 |
Si rende noto che, ricorrendo il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Enrico Trimarchi, il 5 marzo 2009 alle ore 17,30 la Classe di Scienze medico-biologiche dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, terrà una seduta dedicata alla memoria del Medico, ancora rimpianto per la grande umanità e la straordinaria capacità clinica.
Enrico Trimarchi, libero docente in Patologia Medica e in Clinica delle malattie Tropicali, fu aiuto della Clinica Medica fino al 1957 e successivamente Primario di Medicina all’Ospedale S. Angelo.
La figura di medico, maestro e studioso del Prof. Trimarchi, iscritto all’Albo d’Onore dell’Ordine, sarà ricordata dal Prof. Francesco S. Briguglio, primario emerito di Medicina dell’Ospedale Papardo e dalla Prof.ssa Caterina Musolino, associato di Ematologia nell’Università.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare l’invito, cliccando l’icona sottoriportata.
Ultimo aggiornamento
19 Febbraio 2009, 12:03