Pubblicato nella GURI l’estratto del bando di concorso per l’ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale – Disco verde alle istanze di partecipazione (scadenza 29 aprile 2010)
Data:
31 Marzo 2010
Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – n.25 del giorno 30 marzo 2010 (in attuazione di quanto disposto dall’art.2, comma 1° del decreto del Ministro della Salute 7 marzo 2006) è stato pubblicato l’estratto del bando di concorso per l’accesso ai corsi triennali di formazione specifica in medicina generale per gli anni 2010/2013.
Tale pubblicazione da il via alla spedizione delle istanze di ammissione al bando di concorso che (relativamente alla nostra Regione) è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.4 del 26 marzo 2010 ed è disponibile in versione integrale all’interno di questa notizia, cliccando l’icona di riferimento sotto riportata.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del predetto avviso. La scadenza pertanto è fissata al 29 aprile 2010.
Le domande di ammissione al concorso devono essere redatte in carta semplice utilizzando il modello di domanda allegato nella versione integrale del bando, e spedite entro la predetta data del 29 aprile 2010.
Non saranno ammessi al concorso coloro che hanno già spedito la domanda prima della pubblicazione del bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e quelli che la spediranno oltre il termine di scadenza sopra indicato. Pertanto chi avesse già inviato l’istanza all’Assessorato regionale alla sanità, dovrà ripresentarla nei termini corretti, pena l’esclusione.
Le domande dovranno essere spedite obbligatoriamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, perentoriamente entro il termine sopra indicato al seguente indirizzo: Regione Siciliana – Assessorato della Sanità, Direzione Osservatorio Epidemiologico, Servizio formazione ed educazione alla salute – Via Mario Vaccaro, 5 – 90145 Palermo.
La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’Ufficio postale accettante.
All’esterno della busta deve essere espressamente riportata l’indicazione “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PER IL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE”.
E’ ammessa la spedizione di una sola domanda per ciascuna raccomandata e non possono essere prodotte domande per più regioni o per entrambe le provincie autonome, nonchè per una regione ed una provincia autonoma.
Il concorso avrà luogo in data 16 settembre 2010 alle ore 10,00.
Non appena disponibili verranno pubblicati nel sito internet dell’Ordine di Messina il luogo della prova scritta e l’ora di convocazione dei candidati.
Il bando regionale ed il fac-simile di domanda
La pubblicazione per estratto nella GURI
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L’unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall’Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Ultimo aggiornamento
31 Marzo 2010, 11:11