Governo Clinico: al via il corso Fad della FNOMCeO

Data:
20 Dicembre 2010

Governo Clinico: al via il corso Fad della FNOMCeO

Corso FAD RCA “Root Cause Analysis” attivo nella forma “on web”
Il Corso rilascia crediti ECM ed è gratuito
Il programma di formazione è organizzato in tre step

Dopo il successo ottenuto dal corso fad-blended SICURE “Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico”, la FNOMCeO mette a disposizione dei sanitari italiani un nuovo programma gratuito di formazione a distanza – anche questo promosso in collaborazione con il Ministero della Salute e IPASVI – articolato in tre distinti Corsi su tematiche, questa volta, riguardanti il Governo clinico.

L’iniziativa, che si avvale della metodologia FAD e-learning, ha già preso il via lo scorso 15 dicembre e potrà essere seguito dai colleghi sul WEB attraverso un apposito accesso al portale FNOMCeO.

Proposto inizialmente solo in modalità web, il Corso nei prossimi mesi potrà essere seguito anche su un volumetto che verrà inviato a tutti i sanitari italiani, volumetto che conterrà il test di valutazione da inviare per fax.

Il programma di formazione è organizzato in tre step. Il primo corso sulla Root Cause Analysis per il quale sono previsti 12 crediti ECM. Seguirà un corso sull’audit clinico, mentre l’ultimo step sarà dedicato al Governo clinico nella sua più ampia accezione.

Con questo nuovo progetto, la FNOMCeO conta di aggiornare, in maniera sistematica e con standard uniformi, almeno quarantamila tra Medici e Odontoiatri: tanti sono, infatti, gli iscritti agli Albi che hanno partecipato – per tre quarti in modalità Fad e per un quarto residenziale – al corso Sicure, sulla “Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico”.

I colleghi interessati a prendere parte a questa iniziativa ECM sono invitati a consultare il portale della FNOMCeO dove troveranno tutte le indicazioni necessarie.

PER L’ISCRIZIONE AL CORSO collegarsi con l’apposita sezione del portale FNOMCeO

Links & allegati

Presentazione del corso

Come accedere alla piattaforma web

Ultimo aggiornamento

20 Dicembre 2010, 13:35