Corso di formazione ECM su: “Diagnosi precoce nella malattia di Alzheimer tra clinica e ricerca”
Data:
22 Febbraio 2011
Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo relativo a “Diagnosi precoce nella malattia di Alzheimer tra clinica e ricerca ”, che avrà luogo presso il Palazzo della Cultura, nella giornata di venerdì 4 Marzo 2011.
La malattia di Alzheimer è una patologia ormai conosciuta e con una ampia diffusione. Il corso ha lo scopo di aggiornare i medici specialisti, ma anche i medici di medicina generale e quelli che operano in RSA o con persone anziane sulla malattia di Alzehimer e sulle più recenti acquisizioni anatomo-cliniche ed assistenziali. Durante il corso verrà inoltre illustrata la situazione attuale dell’assistenza sul territorio ai malati con deficit cognitivi e l’impatto che essa ha sulla famiglia e sul carviger, proponendo soluzioni operative e collaborative.
La partecipazione all’evento è gratuita e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (il programma ECM) per la figura professionale di Medico Chirurgo.
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire anche utilizzando in alternativa le seguenti modalità:
1. | presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine; |
2. | presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax al n.090-694555; |
3. | Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it. |
Ultimo aggiornamento
22 Febbraio 2011, 11:29