Martedì 1 marzo 2011 la commemorazione del primo anniversario della morte di Nunzio Romeo
Data:
28 Febbraio 2011
Figura di primo piano della Sanità messinese da oltre 40 anni, ha trascorso una vita in difesa dei professionisti
Si svolgerà domani 1 marzo 2011 la commemorazione del primo anniversario della morte del Dott. Nunzio Romeo, indimenticato ed indimenticabile presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.
Un riconoscimento sentito più che dovuto ad una “Figura” di primo piano della Sanità messinese che ha trascorso una vita in difesa della medicina e dei suoi operatori. Tutti infatti lo conoscevano ed apprezzavano per la sua energia, la sua voglia di essere operativo nel modo più concreto, attento com’era ai fatti e poco alle parole, e per la sua carica di entusiasmo che riusciva a trasmettere a chiunque gli stesse vicino.
Per oltre 40 anni medico di famiglia, non solo nel senso professionale di operatore di medicina generale, ma proprio familiare, per il tratto cordiale ed affettuoso che caratterizzava il suo rapporto col paziente.
La celebrazione della S. Messa in suo ricordo, inizierà alle ore 18.00 presso il Santuario Santa Maria di Pompei, sarà officiata da Padre Francesco Gullo ed accompagnata dalle voci della Corale polifonica “La Perosiana”, diretta da Mons. Salvatore De Domenico e dalla sapienza organistica del Maestro Rosario Mangano.
Ultimo aggiornamento
28 Febbraio 2011, 16:42