Sondaggio in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie – Camera di Conciliazione
Data:
18 Febbraio 2011
Il decreto legislativo n.28/2010, in attuazione della delega conferita al Governo dall’art.60 della legge n.69 del 2010 in materia di processo civile, riforma la disciplina della mediazione finalizzata alla conciliazione di tutte le controversie in materia civile e commerciale con obiettivi di deflazione dei processi e diffusione della cultura del ricorso a soluzioni alternative.
Il decreto legislativo prevede specificatamente all’art.19, comma 1, che i Consigli degli Ordini professionali possano istituire, per le materia riservate alla loro competenza, previa autorizzazione del Ministero della giustizia, organismi speciali avvalendosi di proprio personale e utilizzando locali nella propria disponibilità.
A tal proposito è stato istituito un apposito Coordinamento degli Ordini siciliani al fine di armonizzare a livello regionale le attività inerenti la materia in questione.
Come primo atto, al fine di comprendere quale conoscenza abbiano i Medici sulla Conciliazione a livello regionale, è stato predisposto un breve sondaggio che, se vorrete, potrete compilare ed inviare presso gli uffici ordinistici al fine di renderci noti i vostri esiti.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione all’iniziativa in parola, è possibile reperire il breve sondaggio , cliccando l’icona sottoriportata.
Ultimo aggiornamento
18 Febbraio 2011, 11:42