Presentazione del libro: “Rinuncia alle cure e testamento biologico – Aula Magna Rettorato 13.05.2011 ore 16,30

Data:
4 Maggio 2011

RINUNCIA ALLE CURE E TESTAMENTO BIOLOGICO profili medici, filosofici e giuridici
Autori: Maria Gensabella Furnari e Antonio Ruggeri – Relatori: Francesco D’AGOSTINO, Agatino CARIOLA, Giuseppe VITA. Presiede e coordina Prof. Francesco TOMASELLO.

Si rende noto che venerdì 13 maggio 2011 alle ore 16,30 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina, verrà presentato il libro “RINUNCIA ALLE CURE E TESTAMENTO BIOLOGICO profili medici, filosofici e giuridici”, che la Prof.ssa Marianna Gensabella Furnari ha realizzato insieme al Prof. Antonio Ruggeri.

Si tratta di un volume di notevole valenza scientifica e culturale, sia per la peculiarità del tema trattato, ossia quello del testamento biologico e delle connesse problematiche di pratica medica, etica e di diritto, sia per l’apporto di importanti personalità del mondo medico, scientifico, giuridico e umanistico che, con la loro esperienza professionale e di vita vissuta, hanno partecipato alla stesura del volume.

L’opera sarà illustrata da: Francesco D’AGOSTINO (Presidente onorario del Comitato Nazionale per la Bioetica), Agatino CARIOLA (Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Catania) e Giuseppe VITA (Ordinario di Neurologia dell’Università degli Studi di Messina).

La presentazione sarà presieduta e coordinata dal Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Prof. Francesco TOMASELLO.

Links & allegati

La locandina di presentazione del libro

Ultimo aggiornamento

4 Maggio 2011, 13:48