INTERVENTI CAO: la nota del Presidente Nazionale Giuseppe Renzo alla redazione di Uno Mattina
Data:
17 Ottobre 2011
Il Presidente Nazionale Giuseppe Renzo invia una nota alla redazione di Uno Mattina
Pubblichiamo (vedi file allegato) la nota inviata dal presidente della CAO nazionale, Giuseppe Renzo, alla redazione della trasmissione Uno Mattina, all’Autorità garante per le Telecomunicazioni e alla Commissione Vigilanza RAI che contiene alcune precisazioni in merito alle accuse mosse alla professione odontoiatrica nel corso di Uno Mattina del 10 ottobre scorso.
Pubblichiamo la nota ricevuta dal Dott. Renzo indirizzata alla Redazione della trasmissione Uno Mattina, al Garante delle Telecomunicazioni e alla Commissione Vigilanza della RAI concernente notizie diffuse nel corso della trasmissione UNO MATTINA su una ipotetica responsabilità degli odontoiatri nella diffusione di patologie infettive.
La Commissione Nazionale degli Odontoiatri è da sempre attenta a vigilare sulla correttezza delle informazioni che riguardono l’odontoiatria anche al fine di evitare inutili e pericolosi allarmismi che possono generare una diffidenza nell’intraprendere terapie odontoiatriche con ovvie ripercussioni sulla salute della collettività.
Questo documento segnala con forza queste problematiche e vuole essere stimolo per tutti gli organi di comunicazione affinchè le notizie, in ambito sanitario, siano il più possibile obiettive e analizzino i problemi nella loro complettezza e non parzialmente.
Ultimo aggiornamento
17 Ottobre 2011, 13:19